fbpx

LE NOSTRE PRODUZIONI

Colori in Viaggio è una serie di diari che raccontano la parte più emotiva ed emozionante delle vacanze di scoperta. Il punto di vista intimo di un viaggiatore che raccoglie i colori di tanti luoghi e li collega a storia, cultura ed emozioni.
La Versione del Papà è il diario di un padre che si apre e riflette sul senso dell'essere genitore. Riflessioni, confessioni ed esperienze per capire meglio cosa pensa e prova un padre, dal momento dell'annuncio in poi. Una produzione Studio Tales, in collaborazione con universomamma.it, dove potrete trovare tutte le trascrizioni delle puntate.
Una cantante di cabaret si trova a discutere con la cameriera del locale dove si è appena esibita. Tra confidenze e sigarette, ritrova in lei i fantasmi del passato che la mettono di fronte a quello che è diventata oggi. Lola e Wilma è un corto che parla del peso del passato, di violenza sulle donne ma anche del mancato sostegno alle donne abusate. Un cortometraggio che rappresenta il primo piccolo capitolo di un progetto cinematografico più grande, Handrolling, che racconta di pensieri e storie che nascono nella piccola bolla di confidenze che si forma mentre si fuma una sigaretta.
Un Giorno a Possagno ripercorrere le memorie di Antonio Canova nel ripensare alla sua amata Possagno. Un viaggio nella memoria che ci accompagna a scoprire non solo le umili origini del grande maestro del Neorealismo, ma anche la storia, le tradizioni, la musica, i canti, i balli e il foklore del piccolo comune veneto, conosciuto nel mondo per la produzione di coppi.
Mambo! Poa! è un documentario di viaggio che racconta di 8 ragazzi tra i 18 e i 20 anni, che nell'agosto 2019 hanno deciso di trascorrere un'estate differente, vivendo un'esperienza missionaria in Tanzania. È diventato così un viaggio nella cultura africana ed europea, l'esplorazione non solo di terre ma anche emozioni, esperienze e stili di vita differenti.